Batterie Primarie

Batterie Li-MnO2 soft pack cell cella semi-morbida ultra sottili

Batterie limno2 soft pack cell ultra sottili

Le batterie soft pack cell sono batterie litio manganese limno2, hanno un guscio sottile e flessibile, la loro chimica litio diossido di manganese, sono dunque batterie primarie.
Nate per essere inserite in piccoli spazi; non ricaricabili, che come abbiamo visto nel capitolo dedicato alle batterie primarie, hanno una funzione diversa dalle batterie ricaricabili, ma a differenza, hanno una durata molto lunga, parlando di anni di vita senza doverla ricaricare. Dedicate alle applicazioni che non possono permettersi di essere scariche nel momento dell’utilizzo, ed hanno bisogno di una costante sicurezza nella scarica nel momento in cui si attiva. La loro forma, simile alle Li-po, è un pacco  molto sottile e morbido (soft pack cell battery).

Dove si utilizzano le batterie limno2 softpack cell

Il loro utilizzo è nel settore industriale, per apparecchiature mediche, batterie per sistemi di allarme, comunicazioni wireless,  memorie e alimentatori stand by, alimentatori back up dati, componenti elettronici, strumentazioni apparecchiature per l’automazione, metering: contatori intelligenti. Ancora più specifici nel settore civile, circuiti mos; usate anche nei pozzi petroliferi, miniere e per apparecchiature di sopravvivenza in mare.

Tipologie di batterie litio manganese soft pack cell

La sigla che si utilizza per le batterie al litio diossido di manganese è la CP, indichiamo giusto qualche tipologie, CP144920, CP224147, CP405050, CP502440 etc. Se siete interessati a conoscere le tipologie adattabili al vostro progetto potete richiedere informazioni  nel modulo presente a fondo pagina.

Caratteristiche della limno2 ultra sottile

  • Tensione di funzionamento alta e stabile
  • Basso tasso di auto scarica (Meno del 2% a 20°C)
  • Struttura con sigillatura ermetica da vetro a metallo
  • Conforme alla norma di sicurezza IEC86-4
  • Nessuna restrizione per il trasporto
  • Contenitore in acciaio nichelato resistente
  • facilità di istallazione, essendo sottili
  • elevata efficienza energetica

Applicazioni principali della limno2 ultra sottile

  • Dispositivi di allarme e sicurezza
  • Rilevatori di fumo
  • Potenza di back-up della memoria
  • Strumenti di precisione
  • Settore medicale
  • Tags RFID attivi
batterie limno2 softpack cell ultra thin, ultra leggere

Caratteristiche generiche della batteria limno2 ultra sottile

Le batterie limno2 soft pack cell, hanno una tensione di 3Volt, questa tensione è costante nella scarica, sono affidabili ed hanno un ampio raggio di temperature di utilizzo -40°C a 60°C, motivo per cui sono utilizzate in ambienti come quelli marini dove le temperature sono rigide; non subiscono nessun tipo di passivazione, (quella tendenza a formare un film in superficie); Avendo tali caratteristiche queste batterie limno2 con cella a pacco sottile non hanno restrizioni per il trasporto, sono conformi alla norma si sicurezza IEC86-4; hanno un design flessibile e la struttura è sigillata; Alta sicurezza e non inquinamento. Sono batterie ultraleggere e sottili , possono avere uno spessore di anche 1.4mm fino ad un 1.2 cm, con un peso che varia a seconda della grandezza della cella tra 1.5 gr a quasi 50 gr.

Le nostre batterie sono rivolte alle industrie, sono batterie fatte apposta per macchinari professionali come i blocca porta di sicurezza, per fare un esempio, sono batterie affidabili che si adattano a macchinari di precisione.

La sua forma sottile è un vantaggio, me anche uno svantaggio, per alcune tipologie di dispositivi potrebbe non fornire un’alimentazione adeguata.

Lasciare ai professionisti la possibilità di offrirvi la batteria adeguata al vostro progetto è un consiglio che ci sentiamo di darvi.

La tecnobattery importa batterie a pacchi assemblati, costruiti su misura e specifica del progetto del cliente.

Ricordiamo che le batterie possono e devono essere riciclate in appositi contenitori. Questo sistema garantisce un futuro migliore alle future generazioni. Per approfondire potete leggere l’articolo sul riciclo delle batterie usate.

Richiedi Informazione

Rispondiamo ad ogni richiesta

Condividi questo post